Quanto è abbastanza

E’ uscito per la Mondadori un interessante volume scritto da due inglesi padre e figlio, uno filosofo e l’altro economista.

Partendo da un saggio di Keynes degli anni ’30 sui limiti dello sviluppo si chiedono quanto possa la crescita continua davvero accrescere il nostro benessere; è uno dei diversi libri che stanno uscendo su questo tema ed è importante proprio perchè dopo anni di credo liberista sulla crescita infinita finalmente si torna a discutere di limiti di tale crescita.

Una recensione più completa non appena lo avrò finito di leggere; poi il libro sarà aggiunto all’elenco di quelli a disposizione degli amici del TTRAL.

 

Quanto è abbastanza?

Annunci

One thought on “Quanto è abbastanza

  1. Celebriamo il primo post di Alberto con un Hip Hip Hurra! 😀 … e per chi non se ne fosse accorto la pagina risorse è stata aggiornata con una lista di libri che possiamo prestare messi gentilmente a disposizione di Alberto e Isabella. Chi fosse interessato può scrivere una mail. Grazie per il bel dibattito di oggi assieme sul valore del termine politica oggi, mi piacerebbe poterlo continuare a dibattere anche in spazi più ampi, perché lo ritengo un tema importante e principale dei nostri giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...