Primo incontro del 2013: appuntamento l’11 gennaio alle 18,30

haring-untitled-1989

Buon 2013 a tutti!
Sarà un anno di grandi cambiamenti che ci vedranno, tanto o poco ma sicuramente, coinvolti. Mi auguro che il nostro gruppo, piccolo ma molto resistente, possa portare il suo migliore contributo valorizzando e testimoniando  la nostra logica dell’etica minima e dell’agire locale.
Vi confermo, poi, che il nostro prossimo incontro che si terrà venerdì 11 gennaio dalle 18,30 alle 20,30 come sempre presso il circolo PD dell’Alberone.

La Festa del Baratto del 16 dicembre, alla quale hanno partecipato ca. 600 persone, è stato un momento di divertimento (anche un po’ di fatica) e di discreta visibilità e ha avuto anche qualche piccolo ritorno sui media. In particolare all’interno di un servizio sui nuovi stili di consumo nella trasmissione “Inviato Speciale” di Radio 1 del 5 gennaio (potete ascoltarla qui) e in un piccolo video sul sito dell’ANSA (potete vederlo qui). Sulla nostra pagina FB ci sono anche alcune belle foto.
Complessivamente è stata una bella esperienza, che, del nostro gruppo, ha visto impegnati a tempo pieno Giuseppina, Antonio, Carmen, Piero, Marcello, Silvia, Roberta, Isabella e me più altri che si sono affacciati o fermati per un po’.
Naturalmente pensiamo di replicare nel nostro quartiere in primavera! Magari in collaborazione con gli amici del Parco della Caffarella (con Marcello se ne sta già parlando) e avendo imparato qualcosa
su come organizzarci al meglio.

Ora, con l’anno nuovo, torniamo ai nostri progetti. Nella riunione di venerdì prossimo, quindi, propongo di riprendere i seguenti temi:

  • lettura e condivisione del Manuale pratico della Transizione (se ne sta occupando Alberto)
  • lettura e condivisione di La rete della vita di Fritjof Capra (se ne sta occupando Antonella)
  • organizzazione evento pubblico previsto per gennaio sulla capacità di lettura delle etichette alimentari (se ne stanno occupando Tina, Carmen e Anna)
  • organizzazione evento pubblico previsto per febbraio dedicato ad approfondire il tema degli orti urbani cercando di comprenderne, a partire dalle esperienze esistenti, reali opportunità e vincoli (se ne stanno occupando Alberto, Giuseppina e Roberta)
  • progettazione attività future: senza perdere l’attenzione ai temi legati al cibo, vogliamo cominciare a occuparci anche di rifiuti, ovvero di riduzione, riuso, riciclo?

Mi sembra che di roba al fuoco ce ne sia tanta.

Per parlare in vista dell’ agire ci vediamo venerdì 11 gennaio alle 18,30 puntuali.

Invito tutti coloro che non hanno mai partecipato o che non partecipano da un po’ a non essere né distratti né pigri e a portare la loro energia dell’anno nuovo ancora tutta da investire.

2 thoughts on “Primo incontro del 2013: appuntamento l’11 gennaio alle 18,30

  1. ….. mi avrebbe fatto piacere partecipare ma arrivata ora la mail … non riesco ad organizzami, spero di riuscire ad essere informata prima !!! buona riunione biancamaria

    Date: Wed, 9 Jan 2013 15:34:17 +0000 To: flegia@msn.com

Lascia un commento